Pagine

SCHEDA spazzino carnevale

 LO SPAZZINO DI CARNEVALE


scritto, diretto e interpretato da Marco Pernici

Uno spazzino d' altri tempi pulisce la strada da tutte le stelle filanti rimaste dalla festa di Carnevale. E' un lavoratore appassionato ma anche un giocherellone che si diverte a recuperare maschere e travestimenti per giocare a diventare vari personaggi, così' la sua tranquilla giornata si anima di avventure surreali e fantastiche. Sarà capace di tornare con i piedi per terra e continuare il suo lavoro?



Senza parole, utilizzando la tecnica del mimo, del clown, sfruttando sapientemente la mimica e la gestualità, il protagonista darà vita ad un personaggio romantico capace ancora di giocare e usare la fantasia per rendere migliore la sua giornata e la sua vita, proponendo uno spettacolo molto divertente e finendo per regalare anche un tocco di poesia e dolcezza.

Lo Spaventapasseri Teatro, anche in questo spettacolo, utilizza poesia e comicità per far affezionare il pubblico al protagonista attraverso una storia coinvolgente raccontata e mostrata utilizzando l'arte della mimica, l'espressione corporea e le tecniche della clownerie, lasciando nei bimbi, e non solo, il piacevole ricordo delle risate, delle emozioni e gli spunti educativi di questa storia.


 

video trailer spettacolo (5 minuti)



video promo spettacolo ( 1 minuto)



ESIGENZE TECNICHE 
per scuole, asili, aule, saloni e spazi vari

Lo Spaventapasseri viaggia completamente autonomo rispetto a esigenze tecniche di allestimento in spazi di piccole e medie dimensioni:
- impianto audio per musiche ed eventuali microfono e strumenti musicali 
- illuminazione con fari teatrali adatti al normale carico di corrente 220 V

I tempi di allestimento sono calcolabili tra 1 ora e 30 e 2 ore prima dell'orario concordato per l'inizio dello spettacolo (in caso di particolari situazioni si può anticipare l'arrivo)