Pagine

scheda IL PICCOLO

IL PICCOLO...

serie di spettacoli teatrali per gli asili nido




Con questi spettacoli Lo Spaventapasseri Teatro si propone di stimolare la curiosità 
dei bambini attraverso il gioco teatrale. 

L'attore in scena si presenta inizialmente come attore/narratore gestuale, diventando poi protagonista della storia stessa, raccontando col corpo prima che con la parola e lavorando sui suoni, rumori, forme e colori, nonché con piccole interazioni; coinvolgendo quindi i bimbi nel gioco fantastico alla scoperta del tema della storia.

Esigenze tecniche: è sufficiente avere una normale presa di corrente, per il resto lo spettacolo si adatta a qualsiasi tipologia di spazio, l'ideale è far sedere i bimbi vicini allo spettacolo in modo che possano essere più facilmente coinvolti dall'attore e dagli oggetti scenici.

IL PICCOLO...CONTADINO
di e con Marco Pernici
durata 25 minuti

Fra tutte le piante che fa crescere il nostro contadino diventerà amico di un buffo fiore e dovrà prendersene cura e proteggerlo dalle intemperie. Una tenera storia di amicizia attraverso le quattro stagioni e giocando con le varie condizioni atmosferiche.




IL PICCOLO...PITTORE
di e con Marco Pernici
durata 25 minuti

Questa storia parla di un mondo dove i colori sono stati rubati da un signore cattivo il mondo è diventato in bianco e nero.
Il simpatico pittore protagonista di questa avventura si impegnerà per recuperare i colori e la loro magia.





IL PICCOLO...OMINO DEL SONNO
di e con Marco Pernici
durata 25 minuti


Il nostro eroe ha un piccolo grande problema: ha paura del buio, della notte e non riesce a dormire. Assieme al suo amico orsacchiotto riuscirà a trovare la soluzione per non avere più paura e passare notti dormendo sereno e tranquillo.


IL PICCOLO...PESCATORE
di e con Marco Pernici
durata 25 minuti

Il piccolo pescatore non è un normale pescatore, bensì un
pescatore di rifiuti! 
Racconta quindi la storia della sua giornata passata a tener pulito il mare e poter così nuotare assieme ai pesci nell'acqua pulita. 
Un affascinante tuffo tra i colori, i suoni e gli abitanti del mare.
IL PICCOLO...NATALE
di e con Marco Pernici
durata 25 minuti

Il nostro protagonista vuole chiedere in regalo a Babbo Natale un cappello nuovo. Riuscirà a scrivere la lettera, spedirla e ottenere il suo regalo? Un viaggio tenero e divertente capace di coinvolgere i bimbi e far assaporare la magia del Natale.



IL PICCOLO...CUOCO
di e con Marco Pernici
durata 25 minuti


In questa storia si parla di un cuoco, anzi, un piccolo cuoco con un grande desiderio: imparare a cucinare!
Seguiremo quindi la sua avventura per preparare un buon piatto da mangiare, divertendoci a scoprire assieme gli oggetti e i suoni della cucina, e giocando con le forme e i colori degli alimenti.