scheda IL PICCOLO

IL PICCOLO...

serie di spettacoli teatrali per gli asili nido






Con questi spettacoli Lo Spaventapasseri Teatro si propone di stimolare la curiosità 
dei bambini attraverso il gioco teatrale. 

L'attore in scena si presenta inizialmente come attore/narratore gestuale, diventando poi protagonista della storia stessa, raccontando col corpo prima che con la parola e lavorando sui suoni, rumori, forme e colori, nonché con piccole interazioni; coinvolgendo quindi i bimbi nel gioco fantastico alla scoperta del tema della storia.

Esigenze tecniche: è sufficiente avere una normale presa di corrente, per il resto lo spettacolo si adatta a qualsiasi tipologia di spazio, l'ideale è far sedere i bimbi vicini allo spettacolo in modo che possano essere più facilmente coinvolti dall'attore e gli oggetti scenici.




IL PICCOLO...OMINO DEL SONNO
di e con Marco Pernici
durata 25 minuti


Il nostro eroe ha un piccolo grande problema: ha paura del buio, della notte e non riesce a dormire. Assieme al suo amico orsacchiotto riuscirà a trovare la soluzione per non avere più paura e passare notti serene e tranquille.



IL PICCOLO...CUOCO
di e con Marco Pernici
durata 25 minuti

Il protagonista di questa storia è un buffo e simpatico cuoco, anzi, un piccolo cuoco ma con un grande desiderio: imparare a cucinare!
Seguiremo quindi la sua piccola avventura per preparare un buon piatto da mangiare, divertendoci a scoprire assieme gli oggetti e i suoni della cucina, e giocando con le forme e i colori degli alimenti.
IL PICCOLO...PESCATORE
di e con Marco Pernici
durata 25 minuti

Il piccolo...pescatore non è un normale pescatore, bensì un
pescatore di rifiuti! 
Racconta quindi la storia della sua giornata passata a tener pulito il mare e poter così nuotare assieme ai pesci nell'acqua pulita. 
Un affascinante tuffo tra i colori, i suoni e gli abitanti del mare.
IL PICCOLO...NATALE
di e con Marco Pernici
durata 25 minuti

Il piccolo...Natale parla di Willie, un buffo personaggio che vuole chiedere in regalo a Babbo Natale un cappello nuovo.
Riuscirà a scrivere la lettera, spedirla e ricevere il suo regalo?
Un viaggio tenero e divertente capace di coinvolgere i bimbi e far assaporare la magia del Natale.