Pagine

SCHEDA pittore


IL PITTORE E L'ARCOBALENO




scritto, diretto e interpretato da Marco Pernici



Il pittore protagonista di questo spettacolo adora disegnare e dipingere, ma la cosa che più lo appassiona è scoprire le storie ed emozioni che si nascondono dietro ogni quadro.
Inizierà così a raccontare la storia di un mondo dove i colori sono stati rubati ed ogni cosa è diventata in bianco e nero. Riuscirà il nostro eroe a trovare il modo di far tornare i colori ?



Lo spettacolo ci mostra la potenza evocativa delle storie che si possono raccontare attraverso i disegni, i bambini avranno la possibilità di vedere l'evoluzione teatrale di una dello loro attività preferite: disegnare. Sarà proprio il gioco teatrale a trasportare i bambini in un viaggio avventuroso dove realtà e fantasia si mischiano creando una storia divertente e affascinante.




Lo Spaventapasseri Teatro, anche in questo spettacolo, utilizza poesia e comicità per far affezionare il pubblico al protagonista. Attraverso trovate divertenti, disegni e colori, lo guiderà alla scoperta di tutte le emozioni che fanno parte di questa storia nonché della vita di tutti i giorni.








PROMO VIDEO

TRAILER VIDEO


ESIGENZE TECNICHE 
per scuole, asili, aule, saloni e spazi vari

Lo Spaventapasseri viaggia completamente autonomo rispetto a esigenze tecniche di allestimento in spazi di piccole e medie dimensioni:
- impianto audio per musiche ed eventuali microfono e strumenti musicali 
- illuminazione con fari teatrali adatti al normale carico di corrente 220 V

I tempi di allestimento sono calcolabili tra 1 ora e 30 e 2 ore prima dell'orario concordato per l'inizio dello spettacolo (in caso di particolari situazioni si può anticipare l'arrivo)  

SCHEDA TECNICA PER TEATRI


"IL PITTORE" - LA CANZONE DELLO SPETTACOLO