Pagine

SCHEDA orchestra

L' ORCHESTRA
THE ORCHESTRA
 
scritto diretto e interpretato da Marco Pernici


Il direttore d’orchestra vestito con un elegante frac entra in scena, sistema i suoi spartiti, saluta il suo pubblico ed infine estrae la sua bacchetta. Fa provare l’accordatura del pianoforte e del violino, poi sente anche trombone, il flauto, il tamburo. Tutti, chi più chi meno, sono accordati, il concerto può iniziare … un, due, tre, quattro…ma… c’è qualcosa che non và!


Senza parole, sfruttando la gestualità, la mimica e interagendo con i suoni, il protagonista fa vivere la storia di un direttore d’orchestra alle prese con dei musicisti un po’ maldestri;  allora toccherà proprio a lui andare di strumento in strumento a far vedere e sentire come si suona, così, finito il giro di prova, il nostro direttore d’orchestra può finalmente far partire il concerto ma, da buon vecchio clown, può forse dirigere in maniera normale? Assolutamente no, quindi la musica di Beethoven si trasformerà in tutto e di più, e siamo certi che Ludwig si girerà nella tomba. Speriamo per le risate!

Con questo spettacolo Lo Spaventapasseri Teatro vuole mettere insieme un pubblico di qualsiasi nazionalità, eliminando il problema della lingua parlata, ispirandosi ai grandi comici del passato che hanno reso immortale la comicità fisica come i pionieri Buster Keaton e Charlie Chaplin e rendendo omaggio, nello specifico di questo spettacolo, al più recente Jerry Lewis e ai contemporanei Jango Edwards e Rowan Atkinson (Mr. Bean). 






ESIGENZE TECNICHE 
per scuole, asili, aule, saloni e spazi vari

Lo Spaventapasseri viaggia completamente autonomo rispetto a esigenze tecniche di allestimento in spazi di piccole e medie dimensioni:
- impianto audio per musiche ed eventuali microfono e strumenti musicali 
- illuminazione con fari teatrali adatti al normale carico di corrente 220 V

I tempi di allestimento sono calcolabili tra 1 ora e 30 e 2 ore prima dell'orario concordato per l'inizio dello spettacolo (in caso di particolari situazioni si può anticipare l'arrivo)  




PROMO VIDEO
       

TRAILER VIDEO