Pagine

SCHEDA cavolo

Che cavolo mangio ?!
                                                                  
                                             Scritto, diretto e interpretato da Marco Pernici


Un imbranato ma volenteroso aspirante cuoco ha il compito di preparare una ricetta che sia buona da mangiare ma che faccia anche bene alla salute. L’avventura per cucinare questo piatto si rivelerà ricca di dubbi, imprevisti e situazioni surreali. Riuscirà a diventare un vero chef o combinerà soltanto guai? 

Con scene comiche irresistibili e una storia coinvolgente questo lavoro aiuta a infondere nei bambini il messaggio per cui alcuni alimenti come le verdure (da sempre poco apprezzate dai piccoli), oltre a essere buone da mangiare, sono utili e fanno molto bene al nostro corpo grazie alle loro proprietà; ricordando anche di non esagerare con alcuni prodotti tipo merendine e snack. 



Lo Spaventapasseri Teatro, anche in questo spettacolo, utilizza poesia e comicità per far affezionare il pubblico al protagonista attraverso una storia coinvolgente raccontata e mostrata utilizzando l'arte della mimica, l'espressione corporea e le tecniche della clownerie, lasciando nei bimbi, e non solo, il piacevole ricordo delle risate, delle emozioni e gli spunti educativi di questa storia.



ESIGENZE TECNICHE 
per scuole, asili, aule, saloni e spazi vari

Lo Spaventapasseri viaggia completamente autonomo rispetto a esigenze tecniche di allestimento in spazi di piccole e medie dimensioni:
- impianto audio per musiche ed eventuali microfono e strumenti musicali 
- illuminazione con fari teatrali adatti al normale carico di corrente 220 V

I tempi di allestimento sono calcolabili tra 1 ora e 30 e 2 ore prima dell'orario concordato per l'inizio dello spettacolo (in caso di particolari situazioni si può anticipare l'arrivo)  

SCHEDA TECNICA PER TEATRI


VIDEO         

LE CANZONI DELLO SPETTACOLO