Pagine

SCHEDA mare


NON BUTTIAMOLO A MARE

Scritto, diretto e interpretato da Marco Pernici




Un pescatore speciale, simpatico e un po' imbranato, anziché pescare i pesci passa la sua giornata a tener pulito il mare e poter così nuotare nell'acqua pulita.
I rifiuti abbandonati nel mare oltre a essere brutti sono anche un pericolo per i suoi amici pesci, riuscirà a salvarli? Un affascinante tuffo tra i colori, i suoni e gli abitanti del mare.




Lo spettacolo affronta in maniera divertente il tema dell’ecologia. La trama, in un susseguirsi di situazioni comiche e momenti poetici, regalerà piccoli spunti di riflessione sul problema dell’inquinamento. Dando risalto anche all'importanza dell’amicizia, un rocambolesco finale lascerà impresso nella memoria dei bambini il cuore del messaggio.





Lo Spaventapasseri Teatro, anche in questo spettacolo, utilizza poesia e comicità per far affezionare il pubblico al protagonista e attraverso una storia coinvolgente raccontata e mostrata utilizzando l'arte della mimica, l'espressione corporea e la comicità della clownerie, lascerà nei bimbi il piacevole ricordo delle risate, delle emozioni e gli spunti educativi di questa storia.









                                            
TRAILER VIDEO - NON BUTTIAMOLO A MARE




PROMO VIDEO - NON BUTTIAMOLO A MARE



ESIGENZE TECNICHE
per scuole, asili, aule, saloni e spazi vari
Lo Spaventapasseri viaggia completamente autonomo rispetto a esigenze tecniche di allestimento in spazi di piccole e medie dimensioni:
- impianto audio per musiche ed eventuali microfono e strumenti musicali 
- illuminazione con fari teatrali adatti al normale carico di corrente 220 V

I tempi di allestimento sono calcolabili tra 1 ora e 30 e 2 ore prima dell'orario concordato per l'inizio dello spettacolo (in caso di particolari situazioni si può anticipare l'arrivo)  

SCHEDA TECNICA PER TEATRI

"IL MARE" - LA CANZONE DELLO SPETTACOLO